Monocalce

Monocalce

Monocalce linea Roma Antica.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

È un intonaco di sottofondo per muri esterni ed interni, sia di costruzioni nuove che storiche costituito da calce idraulica ed inerti calcarei selezionati con una granulometria massima di 1,4 mm. MONOCALCE è un intonaco di sottofondo a proiezione meccanica o manuale, la traspirabilità della calce idraulica naturale è ideale per eliminare i punti freddi e conseguentemente la formazione di condense e muffe.

Campi d'utilizzo

MONOCALCE se usato come intonaco di fondo è applicabile a macchina o a mano su murature in mattoni, pietra vecchie e nuove. È particolarmente indicato per il ripristino di edifici storici e di intonaci ammalorati in cui è richiesto l'utilizzo di intonaco a base calce idraulica naturale.

Impasto

Con intonacatrice: regolare la quantità d'acqua in modo da ottenere una malta idonea all'applicazione, consistente e plastica (ca 5 litri d'acqua per 25 Kg. di polvere). Nel caso in cui venga applicato a mano si consiglia di impastare in betoniera o con mescolatore lento a 3 minuti (si sconsiglia l'uso del trapano/frusta).

applicazione adesivo cementizio

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci