Malta Antica

Malta Antica

Malta linea Roma Antica.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

MALTA ANTICA è una malta in polvere a base di leganti, inerti selezionati ed additivi specifici per rinzaffare e stuccare murature in pietra, mattoni o pianelle “faccia vista” di pregevole aspetto estetico.

È disponibile in diverse colorazioni che riproducono l'aspetto delle malte anticamente confezionate.

Campi d'utilizzo

MALTA ANTICA grazie al suo aspetto simile alle vecchie malte storiche a base di calce, è ottimale per il ripristino di stuccature di rivestimenti interni o esterni realizzati con pietre naturali, mattoni pieni, pianelle o laterizi. Ideale per il consolidamento di vecchie murature miste non omogenee, riproducendone l'aspetto originale. Ottimo per fugare pavimentazioni in pietre naturali e per eseguire murature ”faccia vista”.

Impasto

Miscelare il prodotto in betoniera o con trapano miscelatore aggiungendo circa il 22% di acqua (circa 5 litri per ogni sacco da 25 Kg.) fino ad ottenere una pasta omogenea e priva di grumi. Dopo aver lasciato riposare l'impasto per circa 5 minuti rimescolarlo brevemente prima della sua applicazione. Si consiglia di non modificare l'acqua d'impasto durante la lavorazione e di non rimpastare il prodotto già in presa per evitare una modificazione nella colorazione finale delle fughe.

applicazione adesivo cementizio

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci