Intorisan

Intorisan

Intonaco deumidificante per vecchie e nuove murature.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

E' un intonaco premiscelato a base di leganti idraulici, calce, inerti selezionati ed additivi specifici che, sviluppando un'elevata percentuale di micro porosità, è in grado di moltiplicare la superficie di scambio con l'aria esterna attirando l'umidità presente nel muro, grazie alla sua elevata traspirabilità, per poi espellerla in modo accelerato sotto forma di vapore acqueo.

Campi d'utilizzo

L'elevata porosità di INTORISAN e nello stesso tempo la sua forte traspirabilità, lo rendono particolarmente indicato come intonaco esterno nella zoccolatura degli edifici vecchi contro umidità ascendente ed efflorescenze. Da applicare come intonaco interno di deumidificazione negli scantinati soggetti ad umidità saliente e ad efflorescenze. Il prodotto è adatto al risanamento all'interno di vecchie murature umide purchè non siano sottoposte ad infiltrazioni di acqua e si trovino in ambienti areati.

Impasto

Per applicare INTORISAN con intonacatrice: regolare la quantità d'acqua in modo da ottenere una malta idonea all'applicazione consistente e plastica (23 litri d'acqua per 100 Kg. di polvere).

Nel caso in cui INTORISAN venga applicato a mano si consiglia di impastare in betoniera o con mescolatore lento per 10 minuti (si sconsiglia l'uso del trapano/frusta).

applicazione adesivo cementizio

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci