Rasocalce

Rasocalce

Rasante Linea Roma Antica a base calce.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

Rasante a base di calce idraulica naturale, sabbie calcaree selezionate ed additivi naturali. È caratterizzato da un forte potere di adesione su intonaci a base di calce idraulica naturale come MONOCALCE, su intonaci a base calce-cemento o tradizionali come MONOCEM e su intonaci deumidificanti specifici per il risanamento di murature umide come INTORISAN.

Campi d'utilizzo

RASOCALCE, per la sua ottima traspirabilità e lavorabilità, è utilizzato come bio finitura civile a base di calce idraulica naturale per interni ed esterni su edifici vecchi e nuovi. È consigliato anche come intonaco di finitura dove sia necessario effettuare un risanamento di murature umide e dove si vogliono ottenere valori di traspirabilità importanti.

Impasto

Mescolare con circa 6/7 litri di acqua pulita un sacco da 25 kg di RASOCALCE in betoniera. Per piccole quantità utilizzare un agitatore a frusta a basso numero di giri. Il tempo di miscelazione non deve essere superiore ai 3 minuti. Lasciare riposare l'impasto per circa 10 minuti per poi rimescolare prima dell'applicazione.

Il materiale impastato deve essere utilizzato entro 2 ore.

applicazione adesivo cementizio

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci