Eurofer

Eurofer

Malta cementizia per ferri di armatura.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

EUROFER è una malta cementizia monocomponente, pronta all'uso, a base di cementi speciali, resine sintetiche ed additivi specifici. È stata formulata e sviluppata per prevenire la formazione della ruggine sui ferri di armatura grazie alla sua impermeabilità all'acqua ed ai gas dell'atmosfera.

Facilmente applicabile a pennello anche in verticale e a soffitto senza problemi di colatura.

Campi d'utilizzo

EUROFER viene utilizzato come protezione anticorrosiva dei ferri di armatura del calcestruzzo e come promotore di adesione per le malte impiegate nel recupero del calcestruzzo come EUROGROUT P4. Il prodotto è specifico anche come promotore di adesione nelle riprese di getto fra calcestruzzo vecchio e nuovo.

Impasto

Impastare EUROFER con agitatore meccanico, trapano a basso numero di giri con apposita elica o betoniera per malta. Versare circa 1 litro di acqua pulita per 5 kg di EUROFER e quindi disperdere lentamente la povere sotto agitazione finché l'impasto risulterà omogeneo e privo di grumi. L'impasto così preparato ha una lavorabilità di circa 40 minuti in condizioni normali (20°C); nel caso di temperature più elevate il tempo di lavorabilità diminuisce. Durante l'impiego rimescolare di tanto in tanto.

applicazione adesivo cementizio

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci