Euroelastic

Euroelastic

Malta cementizia bicomponente elastica per l’impermeabilizzazione.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

EUROELASTIC è una malta bicomponente di colore grigio cemento a base di leganti idraulici ad alta resistenza, additivi speciali, sabbie quarzifere e polimeri sintetici in dispersione acquosa (componente B) che conferiscono alla malta doti di impermeabilità ed elasticità.

Campi d'utilizzo

EUROELASTIC si usa per eseguire rivestimenti impermeabili di massetti in ambienti esterni ed interni prima della posa del rivestimento ceramico e può essere usato anche per l'impermeabilizzazione di vecchie pavimentazioni senza effettuare la demolizione. L'elevata flessibilità garantisce un'ideale impermeabilizzazione di bagni, docce, balconi, terrazze e piscine. Il prodotto è idoneo anche per la rasatura impermeabile di intonaci o calcestruzzi che presentano delle fessurazioni causate da fenomeni di ritiro non consentendo la penetrazione dell'acqua e degli agenti aggressivi presenti nell'atmosfera.

Impasto

Versare il componente B (liquido) in un idoneo recipiente pulito; aggiungere quindi lentamente, sotto agitazione meccanica, il componente A (polvere). Mescolare accuratamente EUROELASTIC per qualche minuto, avendo cura di asportare dalle pareti e dal fondo del recipiente la polvere non perfettamente dispersa. La miscelazione dovrà protrarsi fino a completa omogeneità dell'impasto. Evitare di preparare l'impasto manualmente. Lasciare riposare l'impasto per circa 5 minuti e rimescolare brevemente.

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci