Viscopan

Viscopan

Adesivo-Rasante idoneo per la posa di pannelli isolanti.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

VISCOPAN è un collante e rasante idoneo al montaggio di sistemi per isolamento termico a cappotto e si può utilizzare sia come collante per fissare il pannello isolante alla muratura, sia come rasante esterno.

È una malta cementizia monocomponente premiscelata applicabile a mano, di granulometria fino a 0,6 mm. Impastato con acqua si trasforma in una malta con caratteristiche di bassa viscosità e quindi facile lavorabilità, elevata tissotropia e perfetta adesione con i materiali comunemente utilizzati in edilizia.

Campi d'utilizzo

Idoneo per la posa all’esterno ed all’interno di pannelli isolanti di polistirolo espanso od estruso da isolamento su supporti come intonaci tradizionali, calcestruzzo o muratura in laterizio.

Ideale per la rasatura finale di pannelli isolanti previa applicazione sugli stessi della rete in fibra EUROMESH.

Impasto

Miscelare, preferibilmente con agitatore meccanico, il contenuto di un sacco (25 Kg.) in 5-6 litri d'acqua pulita fino ad ottenere una malta omogenea e priva di grumi. Per sviluppare al meglio le sue caratteristiche applicative, si consiglia di lasciare riposare l'impasto per circa 5 minuti e di rimescolarlo brevemente prima dell'utilizzo.

applicazione adesivo cementizio

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci