Marmoelite

Marmoelite

Adesivo cementizio bianco progettato per la posa di marmi e pietre naturali.

Apri la Scheda tecnica

Caratteristiche

MARMOELITE è un adesivo professionale monocomponente di colore bianco a base di cemento Portland, costituito da inerti a granulometria selezionata ed additivi specifici dosati in rapporto costante, dando origine ad una malta ad alta lavorabilità, adesività e di facile applicazione.

L'utilizzo di un mix di leganti idraulici rapidi ad elevato indice di idraulicità fissano l'acqua d'impasto impedendo la formazione di macchie nei marmi.

Campi d'utilizzo

MARMOELITE date le sue caratteristiche di adesività, il suo alto contenuto di resine sintetiche che consentono una presa ed un indurimento rapido, è indicato per la posa ad alta resistenza anche in sovrapposizione e fino a 10 mm di spessore, a pavimento e parete, di marmi, graniti, pietre naturali e materiali ricomposti in resina o cemento. I sottofondi possono essere: intonaci di cemento e malta bastarda, massetti cementizi, pavimenti e rivestimenti esistenti di piastrelle smaltate, marmette di resina e cementizie, grès, impermeabilizzanti a base cementizia, pareti di blocco di cemento e pavimenti riscaldanti.

Non utilizzare: su intonaci a base gesso e massetti di anidride senza l'utilizzo del PRIMER GES e con materiali ricomposti di resina o cemento soggetti a forti e repentini movimenti per dilatazione termica, imbarcamento o formazione di macchie per assorbimento d'acqua.

Impasto

Versare in un contenitore pulito la giusta quantità di acqua (6-7 lt.) e aggiungere lentamente la polvere (25 Kg) miscelando con un trapano elettrico dotato di elica mescolatrice fino ad ottenere un impasto omogeneo privo di grumi. Lasciare riposare l'impasto per almeno 5 minuti e rimescolare brevemente per alcuni secondi prima della sua applicazione.L'acqua indicata sulla confezione è indicativa. E' possibile ottenere impasti a consistenza più o meno tixotropica in base all'applicazione da effettuare. L'aggiunta di acqua in eccesso, non migliora la qualità dell'adesivo, ma può provocare cali di spessore nella fase plastica dell'asciugamento e ridurre le prestazioni finali, quali la resistenza alla compressione, al taglio e l'adesione.

applicazione adesivo cementizio

Una Società al passo con i tempi, forte della sua storia...
Concetti dal 1955 al servizio dei clienti.

Leggi la nostra storia e contattaci